martedì 5 ottobre 2010

tutta colpa delle Spice Girls

Ho una passione smodata per l'inglese..ed è tutta riconducibile ad una sola "causa", le Spice Girls.



Essendo nata nell'88,non potevo esserne immune,d'altronde chi c'era all'epoca?Nessuno,loro sono state la prima band creata da ragazze per le ragazze,per dimostrare che una ragazza "speziata" può conquistare il mondo con un balletto ed un vestitino raffigurante la bandiera inglese; e loro ce l'hanno fatta.
Ricordo di aver collezionato qualsiasi cosa che le riguardasse: musicassette e poi cd,bandiere,adesivi,foto,poster,fino a farne quasi un'ossessione,ed al tempo anche il commercio dei gadget ne approfittava!
Volevo a tutti i costi essere anch'io una Spice!Sapevo (e so tutt'ora) tutte le loro canzoni a memoria,ho cominciato a portate l'anello al pollice,e piano piano in me si è insinuato il tarlo di voler capire cosa dicessero...si sa mai che,passassero dall'Italia e facessero un concerto nel quale (IO!!) parlassi con loro...(che film mentali mi facevo ad 8 anni??).
E così comincia la mia passione quasi maniacale per l'inglese,materia che per sconosciute ragioni,mi riesce anche facile con uno sforzo pari a zero..
E poi?Le Spice si sono sciolte,ed io mi ritrovo ancora una marea di roba loro da smaltire..anzi,se qualcuno volesse qualcosa mi chieda pure...avrà un valore no?!
Ah!un'altra cosa strana che mi collega alla musica "strana" quand'ero "troppo piccola per ascoltarla" è il mio primo cd: quello dei Gemelli Diversi,ma questa magari ve la racconto un'altra volta...GIRL POWER!! (dai dai,clicca il link e non lasciarti ingannare dalla pallosa pubblicità prima!)

Nessun commento:

Posta un commento

...cosa ne pensi?