mercoledì 27 aprile 2011

4 mani ed un libro

nervosa.
..chi non lo sarebbe stato nei suoi panni?Eppure vanno così di moda gli appuntamenti al buio..per lei invece è tutto un mondo nuovo.
Ok,si conoscevano da un pò,quindi non era un vero e proprio appuntamento al buio,ma siccome dal vivo non si erano mai visti..eccola li,un fascio di nervi con le gambe che aspetta l'arrivo di questo fantomatico "amico al buio".
Sono le tre meno dieci,e lei non è mai stata così puntuale..anzi,ripensandoci questa è proprio la prima volta che arriva ad un orario decente;se lo segna sull'agenda del cellulare.
..e se quello ci ripensava?Beh,bell'idiota!Potrebbe essere una delusione cocente per lei,ma alla fin fine ha anche altre alternative,quali andare alla Mondadori che ha aperto da poco in paese.
Decisa a non farsi venire una crisi d'ansia,prende il suo libro del momento e si immerge nel suo mondo,dove può stare calma senza avere nessun disturbo.
Dopo un pò si accorge di avere qualcosa o qualcuno che le fa ombra,alza lo sguardo e..toh,ha deciso di venire!Alcune timide farfalle cominciano ad agitarsi nel suo stomaco,segno che lui non le è indifferente..
"Ciao,scusa ma c'era un traffico pazzesco e non sapevo dove mettere la macchina,perciò ho girato come uno scemo..mi dispiace.." le sue prime parole,condite da un sorriso un pò insulso,di chi sa che non è una scusa plausibile per una "prima volta",ma a lei non importa molto,perciò decide di sorridergli e chiudere per qualche ora le pagine di quel libro..

..inutile dire che questa è proprietà privata,xkè l'ho scritto io,ma se qualcuno volesse continuare queste parole..chi sono io per oppormi? :)

7 commenti:

  1. tutta invenzione oppure c'è qualcosa di vero in tutto questo? (STH curiosa...!! XD)

    RispondiElimina
  2. Occhio agli spazi, alla punteggiatura e a qualche forma verbale. Non male come inizio però.
    :)

    RispondiElimina
  3. @STH: Beh,qualcosina è mio..e un pò è fantasia..x dirla tutta,è un'idea di come mi piacerebbe che cominciasse un'eventuale storia personale..nel caso conoscessi qualcuno!
    @Paul: ..come potevi mancare? :p qualcuno mi ha detto "segui l'onda" e io ci ho provato..ma non sono alla tua altezza :p

    RispondiElimina
  4. Sì, ti ho detto di seguire l'onda, ma poi la devi anche correggere l'onda...
    :-P
    E poi chi è che non è all'altezza di chi? Io sono uno scribacchino da 4 (in numero fa più fico) soldi.

    RispondiElimina
  5. prrrrrr!!! si,proprio tu uno scribacchino.. :) vedrò di correggere un pò il tiro..ma sn disponibile nel caso qualcuno ci voglia mettere le mani su ^_^

    RispondiElimina
  6. Mai e poi mai farò mie idee di altri. Va contro il mio credo. Però se ti fidi abbastanza da accettare qualche suggerimento, quello lo posso fare. Poi però fallo vedere anche a qualcuno che ne sa...^^

    RispondiElimina
  7. ..ho scritto "fai TUE le MIE idee"? al massimo "fammi tua",ma nemmeno quello :) mica hai così tanta voglia o tempo di farti lo sbatti e scrivere con me.. ^_^

    RispondiElimina

...cosa ne pensi?