lunedì 15 ottobre 2012

curtain call



..e come ogni spettacolo che si rispetti,prima o poi arriva sempre quel momento..il momento del sipario.
Quando cala il sipario,si chiude un mondo,il mondo dello spettacolo appena vissuto,ma se ci pensi bene,se ne apre anche un altro che è quello dell'immaginazione che a volte,ti fa vivere anche meglio..
Il mio sipario si chiama E.(la privacyyy!!!) e,il suo spettacolo è basato sulla coerenza.
Durata un anno e qualche mese,la messinscena è stata capace di sconvolgermi,farmi ridere,farmi piangere..e anche crescere alla fin fine.
La coerenza è arrivata alla fine..nel senso che io l'ho acquisita,lui non l'ha mai avuta.
Prima ti viene a dire che non vuole se e quando vorrà una ragazza e alla fine di litigate,pianti,serate a cuore a perto..scopri che in un mese scarso che non ti ha voluto parlare,non solo si è trovato una ragazza,ma la convivenza è vicina..coerenza?mmh,cerchiamo sul dizionario:
[co-e-rèn-za] s.f.
  • 1 Coesione, compattezza; in ling. testuale, congruità semantica delle componenti di un testo
  • 2 fig. Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico: c. morale; connessione logica; mancanza di contraddittorietà: c. di un discorso

    Mh,ok..a meno che io non sia una capra in italiano (cosa che,vi giuro NON sono..) mi pare che l'esserino qui nominato,non ce l'abbia ancora sviluppata..
    Eh vabbè...mi sono sempre domandata se,sto a questo mondo solo per fare la funzione di "riabilitatrice umana".Vi spiego:
    Prendiamo il caso umano del momento,con una storia brutta,ma talmente brutta che nemmeno lui sa come ci è cascato..ok,mi conosce,si parla,si chiacchera,ci si apre,si fanno cose insieme,si vivono momenti..e poi,sul più bello..FRAM!!
    Si,come il film e come il libro di Baricco (Novecento - toh,visto l'illetterata?) ...FRAM!
    il caso umano decide che grazie a me è stato meglio,si è pienamente ripreso dalla botta stratosferica e...ADDIO,grazie per il pesce...

    Con tutto ciò,non voglio rimproverare niente a nessuno,anzi..sono solo cose che prima o poi fanno crescere,fanno riflettere e..bah,fanno anche un sacco male..
    Ma alla fine,caro E.io ti ho voluto bene.. :)
    Elena.



Nessun commento:

Posta un commento

...cosa ne pensi?